LE CATE-PAGELLE DI AMICI #1

Come vi avevo promesso torno con una rubrica settimanale ovvero il commento su Amici!! Yeah!! Che si articolerà in un piccolo giudizio sui singoli allievi, sui direttori artistici e la giuria. Go, Go, Go.

Squadra Bianca
Briga (cantante) – una piacevole conferma per me Mattia che può piacere o meno, ma non si può negare che il tizio abbia carisma da vendere. Se in “Buonanotte Fiorellino” l’ho trovato innovativo con “Formidable” non mi è piaciuto. Voto Puntata 7+
Valentina (cantante) –  personalmente è lontana dai miei gusti musicali e la trovo la brutta copia di Emma, anche se ieri è innegabile che abbia saputo tenere il palco. Voto Puntata 6+
Davide (cantante) – al di là che lo trovo di un’educazione e una pacatezza che da sole li sarebbero valse il proseguo nello show a parer mio ( più di Shaila), inoltre mi è piaciuto molto, ma da subito si è visto che partiva in svantaggio. Si rifarà fuori? Glielo auguro. Voto Puntata 6.5
Cristian (ballerino) – Il miglior ballerino dei bianchi per me ieri sera, ha una luce diversa su quel palco, molto matura e le sue esibizioni sono state impeccabili, mi auguro che abbiamo di fronte uno dei vincitori di questa edizione. Voto Puntata 8
Shaila (ballerina) – al di là che quei cerchioni la involgarivano in maniera esorbitante sgraziandola anche nella danza, mi è piaciuta nel suo assolo con Amilcar meno nella corale e concordo con Elisa, non era sul pezzo. Voto Puntata 5
Klaudia (ballerina) – non so cosa stanno combinato le coach e quali saranno le dinamiche, ma mi è sembrata leggermente spenta Klaudia in questa prima puntata, è una tigre lei fatela ruggire. Voto Puntata 6

Squadra Blu
Luca (cantante) – se non sbaglio (perchè sapete l’età) Luca si è esibito solo con il suo pezzo Dialogo quando era a rischio eliminazione e come al solito con Dialogo è una certezza. Mi è piaciuto nella corale sentivo la sua presenza e sono contenta sia rimasto in gara. Voto Puntata 7–
Paola (cantante) – non lo nego lei è la mia preferita o meglio la donna che ho conosciuto nel daytime no quella di ieri sera. Non so se siano le scelte di Elisa o Paola che sta soffrendo della maestosità, ma dove è finita la sua voglia di mangiarsi il palco? Spero in una ripresa prossimamente. Voto puntata 5.5
Kolors (cantante) – che dire superbi e mi chiedo come non abbiano portato il punto a casa sempre. (Ieri la giuria non l’ho capita, ma come ogni anno.) Una cosa sola mi preoccupa a forza di schierare sempre potrebbero sgualcirsi e passare la novità, sarebbero da usare con moderazione Elisa!! Voto puntata 8 
Giorgio (ballerino) – anche Giorgio parecchio sottotono e poco valorizzato non ha brillato per nulla e mi dispiaccio. Voto puntata 6
Michele (ballerino) – non è il mio preferito, non lo è mai stato, ma nel suo tango argentino ha fatto la sua porca figura (passatemi il termine). Voto puntata 7
Virginia (ballerina) – superba!! Di un’eleganza disarmante e una leggerezza che fa sembrare tutto facile e possibile. Tutti a dire che quel passo a due fosse costruito sui professionisti, ma se guardate attentamente noterete come invece sia lei a guidare il movimento e come stende il piede e la gamba ogni muscolo sta in tensione per tutta la coreografia. Non commento le vicende personali, non mi stanno a cuore. E’ la mia preferita della puntata!! Voto puntata 9

Coach
Elisa palesemente in difficoltà, non ha giocato di astuzia più che nelle strategie nelle scelte stesse. Elisa deve capire di essere in televisione!! La sua pecca maggiore è proprio di essere poco televisiva. Voto 6.5
Emma la punisco per due motivi: 1) perchè la sua versione di Caruso l’ho trovata troppo stravolta e un brano così bello non ha bisogno di tutti questi fronzoli; 2) per la superficialità sulla scelta Shaila e Davide, se l’avesse fatta con cognizione di causa non avrei sindacato, ma per spocchia non mi è piaciuta. Voto 6+

Giuria
Zero mi ha fatto sorcinare Zero con le sue uscite. Per dirla semplice “L’HO A-M-A-T-O” sarà una grande perdita nella giuria. Voto 8
Ferilli non mi piace per niente, di parte dall’inizio e poco oggettiva. Secondo me le mancano proprio le basi per esprimere un qualsiasi giudizio. Voto 4
Renga pensavo peggio pensavo meglio. Mi serve ancora del tempo per inquadrarlo. Voto 6 (politico)

Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!!
Baciozzi

3 pensieri riguardo “LE CATE-PAGELLE DI AMICI #1

  1. La Ferilli fa solo presenza e …non giudica
    Emma è troppo furba ma la furbizia non è una dote ( per me)
    Elisa, al suo confronto ,è una Signora
    Renato, anche se non sono una sua ammiratrice, mi è piaciuto molto.
    Luca, Giorgio, i Kolors e Cristian sono i miei preferiti
    Un sorriso pomeridiano
    Mistral

    1. Grazie di esserti soffermata a commentare 😀 Elisa è un’iper signora ecco perchè in quel contesto stona leggermente. Aggiungi Poli e hai anche i miei di preferiti . Bel sorriso ricambio 😉

  2. Non ho ancora dei preferiti e perciò non tifo nessuno… però mi piace Elisa, anche sono d’accordo sul fatto che sia poco televisiva. Mi fa tenerezza perchè si vede quanto sia impacciata e un po’ impaurita. Magari piano piano riuscirà a sciogliersi. Quanto ai concorrenti il più forte, televisivamente parlando, mi sembra proprio Briga. Poi ho l’impressione che abbia una faccia di bronzo grande quanto una casa e che ci provi persino con i cassonetti dell’umido, ma questo in tv funziona 😀

Rispondi

