IL GRANDE THASH – TEEN MOM

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica che è un po’ una scommessa, perchè di solito parliamo di cose serie all’interno del mio blog, si sempre telefilm, ma mai andiamo sul banale. Siccome però io sono una seguace di tutti quei programmini di MTV che mi vedo la domenica o in terza serata visto che soffro di insonnia ho pensato perchè non parlarne un po’?!

Allora c’è una premessa da fare, questi programmi vanno visti con cognizione di causa, se li vedete con il sogno di diventare come loro qualche domandina dovete farvela ( a mio avviso), ma se li guardate con lo spirito goliardico che in fin dei conti suggerisce questo format allora non ci sono problemi.

Oggi parliamo di Teen Mom che è una produzione MTV che va proprio intesa come una serie tv dato che è uno spin- off di Sedici anni e incinta ed è suddiviso in stagioni e serie. Infatti abbiamo tre serie che corrispondo a tre gruppi diversi di quattro mamme ciascuno – troppa matematica-.

PRIMA SERIE: Maci, Farrah, Amver e Catelynn.

SECONDA SERIE: Leah, Chealse, Kailyn e Jenelle.

TERZA SERIE: Brianna, Alex, Mackenzie e Katie.

La trama è semplice vengono seguite queste ragazze nella loro vita dopo che sono diventate mamme adolescenti. E insieme a loro vediamo crescere anche i loro bambini.

Se la prima serie dunque è fortunata, è con il secondo quartetto che MTV spopola tanto da decidere di abbandonare Brianna, Alex Mackenzie e Katie per ritornare a seguire le vecchie conoscenze. In effetti quel quartetto è fortunato perchè ha una vita davvero movimentata se escludiamo Chealse tutte hanno avuto un secondo figlio o almeno un matrimonio, quindi non è mancato materiale per la telecamera.

Facciamo una panoramica sulle mamme in questione prima di parlare del perchè hanno conquistato la tv.

LEAH : Ha in totale tre bambine, le due gemelle avute dal suo primo matrimonio Ali e Aleeah e la piccola Ady avuta dal suo secondo matrimonio con Jeremy. Se le traversie amorose che la vedono sempre divisa da Corey, che non sembra nonostante essersi risposato riuscire a dirle addio, e Jeremy non bastassero a puntare l’attenzione per lei purtroppo la piccola Ali ha una grave e rara malattia che è terribile da vedere sullo schermo in quanto è impossibile rimanere indifferenti, ma è un messaggio di speranza vedere come questa bambina reagisca.

CHEALSE: Sicuramente quella che è cambiata di più nel corso delle stagioni, è stata capace di restare lontano da tutti gli uomini ad eccezione di Adam il padre della sua bambina. Non che non abbia avuto avventure, ma il focus sono stati la sua bimba Aubree e lo studio tutto questo perchè ha dietro le spalle un padre veramente in gamba.

JENELLE: Non ha l’affidamento del suo bimbo che invece viene cresciuto dalla nonna Barbara e ha dietro le spalle un passato di droghe e sbagli in fatto di relazioni. Una malattia psicologica e un’adolescenza non troppo felice sono la causa di relazione malate, ma di cui non riesce a fare a meno. Da quando frequenta Nathan da cui ha avuto un secondo bambino, Kaiser, rendendo Jace fratello maggiore sembra che le cose abbiano preso una piega migliore, anche se i drammi non l’abbandoneranno mai.

KAILYN: Non me ne vogliano a male, ma il bimbo più bello ed educato è Isaac cresciuto con immenso amore sia da lei che dall’ex Jo. E’ bello vedere come un padre voglia bene al proprio figlio nonostante tutto. Lei si è risposata con Javi che è sicuramente la sua metà della mela dando la calma e l’equilibrio che molto spesso lei perde. Insieme hanno avuto Lincoln e si sono sposati due volte. Anche Kailyn ha un passato difficile alle spalle con una madre alcolista che non l’ha mai messa al primo posto, nonostante tutto però è riuscita a formarsi una solida famiglia seppur l’età giovanissima.

Questo show conquista perchè ha due componenti fondamentali il dramma e il farsi i fatti degli altri due caratteristi che sono ricercati da molti. Quello che piace a me è vedere come crescono i bimbi che sono veramente dei furbetti e il messaggio che da ti fa vedere che la contraccezione è importante se non vuoi rinunciare a molte cose nella tua vita, ma nel caso le cose andassero diversamente puoi sempre risollevare il tuo stato.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa rubrica sul trash fatemelo sapere nei commenti.

Advertisements

2 pensieri riguardo “IL GRANDE THASH – TEEN MOM

  1. Letto e basta.No commento.
    La TV, trash o no trash non fa per me. Il televisore mette con me le ragnatele.
    Che dire della serie matematica dei telefilm o come vogliamo chiamarli? Niente. Qualcosa di commerciale e tipicamente americano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...