Crisi notturne

Hola amici del blog!!
Se fossimo su YouTube questo sarebbe un Vlog , ma molto semplicemente sarà uno sclero delle 02.43 dato dall’afa e dalla mancanza di sonno. Visto che il sonno mi abbandona la notte e mi cerca al mattino stavo facendo zapping, ma sul tubo (sempre se di zapping si può parlare) e insomma io guardo di tutto e ho pensato di condividere gli youtubers che preferisco così per occupare il tempo e perché oggi ne ho trovati due pessimi e quindi ho capito quanto bravi sono quelli che seguo.
P.S. Ovviamente di game player non me ne intendo, quindi sono esclusi in partenza.

Questa non è una classifica, ma sono messi random.

10. Kissandmakeup
Ultima, ma solo perché ho chiuso da due secondi il suo canale.  Di canali di makeup ce ne sono a bizzeffe,  ma lei è una delle più brave e versatili, fa video tutorial su trucco, outfit e acconciature e ha gusto. Assolutamente consigliato se vuoi rinnovare il tuo look.

9. RichardHTT

Allora il Riccio mi piace molto, perchè al di là che è un talento naturale nel disegnare, ma poi lo trovo veramente bravo nel cantare e nell’ideare le storie che anima e se penso alla sfida per un noto brand di cereali penso che sia stato anche quello più bravo. Inoltre le sue live ( quando le fa) sono carinissime.

8. Nirkiop

In realtà sono i primi youtubers che ho scoperto e che veramente raccontano scene di vita quotidiana esplorando tutti gli aspetti. Poi a Nicola Conversa, leader e fondatore insieme a Mirko, l’ho pure intervistato ed è stato davvero molto gentile. Divertenti e mi spiace che non siano venuti in Sicilia a presentare La Matricola ( il loro primo film) perchè vorrei vederlo. Inoltre hanno prodotto due webseries anche se nelle scenette tratte dal quotidiano mi piacciono di più.

7. Violetta Rock

“De esse brava è brava e me pare pure sveglia” ( immaginatelo in dialetto romano). Dimostrazione che una donna può aprire un canale che non parli di trucco e lustrini, Violetta ( che è il suo vero nome) è una professionista, fa montaggi di qualità e tratta una valanga di temi: film, comicità, cucine da incubo ecc. variando dalla serietà al riso con estrema eleganza. E poi mi segue su Google+, grande Violetta.

6. EvitateSimonefancazzista

In realtà Simone fa parte dei Fancazzisti Anonimi che sono un trio ormai duo ( Alessio, Valerio e Simone), però a me piace solamente Simone e visto che ha un canale tutto suo io mi guardo quei video, tipo quello in cui è piccoletto che è un dolcino. Simone se qualcuno lo notasse potrebbe avere la verve di un Banfi, di un Villaggio o un Verdone alle prime armi. Inoltre è pure bravo a disegnare.

5. Irina Rusinova

E’ un canale di video fanmade sulle coppie telefilmiche in particolare Delena. Allora se non sei un telefilm addicted come me forse non è il canale adatto per te, ma tra i videomaker secondo me i suoi video hanno sempre la musica adatta e anche gli effetti grafici sono gradevoli e non fastidiosi come spesso accade.

4. Cane Secco

In realtà Matteo ( o Cane Secco) fa parte di una generazione di youtubers che un po’ dal tubo sta uscendo ( tipo Guglielmo Scilla), ma quelle rare, rarissime volte che carica un video sul tubo è sempre molto carino e innovativo. Pecca di Cane Secco è che è un po’ troppo fissato con la messa a fuoco della telecamere ( Matteo chissene!!).

3.  Marcello Ascani

Sarebbe un ragazzino ( ha sedici anni, penso?!) che racconta la sua vita tramite delle vignette animate in maniera carina e simpatica. Trovo che uno dei segreti del suo successo è che è una delle new entry con più potenziale; anche se la sua idea di animare un personaggio non è nuova, questo non lo limita nel poter essere creativo. Inoltre ha un timbro di voce molto gradevole.

2. Breaking Italy

Alessandro il ragazzo che ha creato il canale ultimamente è andato in pausa,  per il troppo stress, ma Breaking Italy è un’idea bellissima, cioè sarebbe un telegiornale più dedicato alla parte tecnologica, ma comunque che da veramente un sacco di news e che si può dire che esca quotidianamente. Adesso che però è in pausa potete trovare Alessandro ( ShooterHateYou) su Parliamone una rubrica  molto carina dove si trattano fatti che coinvolgono la vita nel suo aspetto più legato al sociale.

1. Doyouspeakscience?

Sarà che una parte di me è legata ancora ad “Esploriamo il corpo umano”, sarà che la mia curiosità non ha limiti e sarà anche che Giulio è proprio bravo, perchè non solo sa tantissime cose sulla scienza, ma le spiega disegnando e in maniera chiara che anche io che non sono una cima  posso capire. Insomma cosa vuoi di più da un canale? ( Anche Giulio  mi segue su Google+ ahhahah)

7 pensieri riguardo “Crisi notturne

  1. Io alle 2 e 43 dormo o forse mi alzo con un occhio chiuso per andare in bagno. Ergo niente zapping. Invero non lo faccio nemmeno alle 21.
    Quindi per me questi video sono un mistero glorioso.
    Meglio astenersi da commenti del cavolo.

    1. Non per forza devi guardarli alle 2:43 e non per forza devono piacerti. Io trovo apprezzabile che come per il modo del blog ci sia del talento anche nel mondo di YouTube. Mia personale opinione. 😉

Rispondi

