BATB 2×16

ImmagineATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL SEDICESIMO EPISODIO, ABOUT LAST NIGHT, ANDATO IN ONDA LUNEDI’ SULLA CW.

 

Pensavate di esservi liberati di me? E invece no, sono ancora qui dopo una settimana di pausa per commentare qui con voi il sedicesimo episodio di questa seconda stagione trasmessa dalla CW. L’episodio che è andato in onda era stato progettato inizialmente come episodio di chiusura della stagione, ma per la decisione del gran capo della CW sono stati aggiunti altri sei episodi. In effetti ha il sapore del finale: gli amori trionfano, i brutti e cattivi sono punti e c’è il famoso cliffhanger ( per chi non lo sapesse è il momento che lascia in sospeso lo spettatore) dell’arresto di Vincent. Siamo arrivanti al finale in pratica, ma per arrivare a ciò passano quaranta minuti che tra alti e bassi vanno esaminati per bene, quindi mettiamoci d’impegno, perchè poi ci aspetta una lunga pausa fino a data da destinarsi.

 

Ad inizio puntata ero molto confusa guardavo il pc e mi chiedevo se la pagina era quella dello show oppure era un video su Youtube dei momenti della coppia, ma non c’era il giusto filtro o la colonna sonora degli amori epici. In realtà si scopre che la mente di Catherine quando sogna è un database di Vincent e Catherine, del resto un po’ come noi!!! Catherine una di noi. Al risveglio la povera amareggiata e soprattutto pentita Cat ( raccontala a qualcuno che ti può credere) scappa via senza che il super mega udito di Vincent se ne accorga, perchè in realtà Cat è Cat-Woman. Tralasciando questa prima incongruenza dell’episodio si passa alla scena migliore, anche se ormai un po’ ripetitiva, dell’episodio ovvero il doppio confronto dei due innamorati con i loro rispettivi amici che sanno che sono destinati a stare insieme forse più di loro. La cosa che mi ha fatto più ridere è Catherine dire a Tess non è che ho tradito Gabe e Tess dirle mica hai preso la chiave dell’appartamento. Ora care ragazze so che il mondo è cambiato ed esistono tante cose nuove, ma se stai con Gabe come ci ripeti alla nausea da settimane e vai a letto con Vincent anche se non prendi le chiavi dell’appartamento una bella decorazione di corna di cerbiatto sulla testa gliela fai come regalo. Con questo non dico mica che Gabe non se lo meriti, perchè sono sicura che ci sia lui dietro l’arresto di Vince ( anche qui la storia è ripetitiva), ma anche se Gabe è lo Zerbino per eccellenza sempre cornuto è grazie a Cat. Anyway Sam il vendicativo fugge dal carcere con la fialetta autoriproducente di succo di Bestia (ve l’avevo già detto che noi abbiamo visto una fiala, ma JT ne ha creato una brocca), perchè deve vendicare il figlio. Fortunatamente i nostri eroi né sano più della CIA e rintracciano persone, decriptano codici e trovano pure il tempo per telefonate sul sesso di addio e per limonarsi la migliore amica dell’amica con benefici del migliore amico. Attendete un attimo che JT avesse preso i fiori per Tess lo sapevamo tutti, ma della camera d’albergo me lo ero persa solo io? Questa vicenda è come un’esterna di Uomini e Donne non andata mai in onda. Eh che cavoletti di Bruxelles una stagione di flirt e io mi perdo la consumazione travolgente e passionale, anche se passionale e travolgente con la faccia di JT stona, lui è l’orsetto abbraccia tutti 🙂 .

Comunque la Scooby Gang va a caccia dell’uomo e con un giochetto di natura ignota, perchè sasso carta e forbici o pari e disperi gli fanno un baffo,

.“Scegli un numero”

-“ 9874323”

-“Guarda lo stavo per dire”

Gabe si guadagna di accompagnare Cat al ballo in maschera. Dejà vu ? Si l’anno scorso quindicesimo episodio e se posso permettermi trucco e outfit erano molto più belli, anche se Kristin ha fatto un patto con il diavolo le sta tutto tremendamente bene. Un’altra bella incongruenza l’abbiamo quando Gabe il famoso procuratore viene riconosciuto da tutti e non pensano che indossando la maschera e abbassando le luci risolveranno il problema, ma che il poco conosciuto Vincent Keller unico superstite di guerra, apparso su tutte le tv e che se fosse stata una storia vera Barbara D’Urso ci avrebbe rotto le scatole con la sua incredibile storia facendolo volare oltre oceano solo per regalarci una delle sue facce pietose è più sconosciuto del grande Gabe il cornutazzo.

I due comunque riescono nell’impresa di salvare la situazione anche se uno dei colpevoli della morte del figlio di Sam viene trasformato in bestia e ucciso da Vincent, ma quello che preme è il discorso di Vince, il discorso del CAMBIAMENTO!!! Ora Cat sono settimane che ti dice che non vuole essere la bestia di un tempo se volevi il discorso sul tetto potevi dirlo subito. A proposito di tetti se le scene del “ma non l’avevamo già visto” in questo episodio non fossero abbastanza ecco che dopo che Gabe è stato lasciato sulla macchina nonostante la sua zerbinagine acuta, scatta il bacio sul tetto stile profumo Dolce e Gabbana pour homme. Vincent con la sicurezza del “sei mia babe” sa che Cat arriverà e ci saranno scintille. La mattina seguente: risveglio romantico, non ci separeremmo mai più 1,2,3 (contando alla Damon Salvatore) Arresto!! Ci rivediamo a data da destinarsi.

Ma che finale doveva essere questo? Hanno aggiunto altri sei episodi perchè se lo sono detti anche loro “che cavolo abbiamo fatto”. Non ci hanno provato neanche, sembra la minestra dell’ANNO prima riscaldata, questo show raggiunge punte eccellenti per poi cadere nello schifo più totale in 2 episodi, si perchè anche la scorsa puntata non mi aveva convinto, ma stavolta hanno toccato il fondo e non per l’arresto finale che non capisco perchè è sempre Vincent e mai Cat ad essere il cliffhanger, ma comunque ci può stare, ma mi riferisco a tutti i passaggi e alle incongruenze. Una cosa che odio in generale è quando un autore non si ricorda di ciò che scrive lo vedo come un calo della serie e della mancanza di rispetto per i telespettatori. Mi auguro che quando torneranno si riprendano.

Voto puntata 5–.

Noi ci vediamo prossimamente, colgo l’occasione di ringraziare quanti hanno letto il mio blog (grazie, grazie, grazie) se vi va mi trovate anche su Twitter (@cate_pat07) e continuate a seguirmi sul blog per non perdervi commenti random di altre serie televisive CW e non solo.

Baciozzi Cate.  

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...