BATB 2×13

ImmagineATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’ULTIMO EPISODIO DI BEAUTY AND THE BEAST ANDATO IN ONDA.

 

Lunedì è andato in onda “ Till Death” tredicesimo episodio di questa seconda stagione di Beauty and the Beast e dato che tra pochi giorni è la festa degli innamorati il tema della puntata è stato proprio San Valentino, anche se non proprio il San Valentino che ci saremmo aspettati.

Ricordate lo scorso anno Vincent e Catherine erano nella fase del corteggiamento più sfrenato e Vincent aveva organizzato un flash mob per fare capire a Catherine che c’era una possibilità per loro. Questo ricordo ad oggi è un po’ una lama che trafigge il cuore dato che la puntata è molto lontana dal passato San Valentino; sicuramente una giusta metafora per i telespettatori per renderci conto di quante cose cambino in un anno.

La puntata inizia con Catherine che svolge le sue indagine per capire chi sia realmente Baner, ma viene sorpresa da un’inaspettata consegna cappuccino. Quale posto migliore per condividere una sana colazione con la propria fiamma se no una segreta rinchiudi bestie, bella mossa Gabe!! Comunque tra un’effusione e l’altra Cat ha un flashback della bestia che era Gabe. Permettetemi ho trovato questa scelta no sense come del resto un po’ tutta la puntata. Catherine sa benissimo chi ha davanti ed è colui che ha cercato di uccidere Vincent ed è anche la causa per cui Vincent è stato rapito e trasformato in una macchina uccidi bestie, quindi scusami tanto se la tua scelta di metterti con Gabe il redento però poi non fidarti non mi fa tenerezza, ma rabbia. In questa puntata Catherine mi è sembrata un po’ l’angelo della situazione, la donna perfetta pronta a puntare il dito contro gli altri e non assumersi la responsabilità delle sue scelte e questa è una caduta di stile per un personaggio forte come si suppone debba essere il suo.

Gabe dal lato suo è il ragazzo sdolcinato che tutti vorremmo, ma con cui mai ci fidanzeremo. Il Messico? fantastica idea se non fosse che siamo vicino ad una mezza apocalisse, la tua ragazza è la migliore amica del suo ex per cui ancora evidentemente prova dei sentimenti e voi due avete zero chimica sullo schermo e sappiamo che c’è un People’s Choice Award per questo quindi è una cosa importante. Scherzi a parte realmente continueranno a propinarci questa coppia ancora a lungo? Perchè non se ne può più!! Mi fanno lo stesso effetto di un bagno in acqua e ortica.

Dall’altra parte poi c’è Vince che soffre non tanto per la perdita della ragazza, che poi anche questa definizione è un po’ esagerata, ma più per il fatto di pensare che tutte le persone intorno a lui finiscano per soffrire. Trovo molto nobile da parte di Vincent sia il pensiero verso gli altri sia il voler rimanere amico di Catherine e mi piace molto questo lento percorso verso la sua umanità, la cosa che mi chiedo è se ha riacquistato totalmente la memoria e ,se così non fosse, se mai accadrà!? Perchè questo è un aspetto che mi lascia perplessa il non capire se l’attaccamento a Cat è dovuto al fatto che sono destinati o anche ai bei momenti trascorsi insieme, ma del resto abbiamo ancora un po’ di episodi per scoprirlo.

Passiamo al coupe de scene della settimana ovvero l’archeologo-scienziato-matto Sam. Sinceramente non me lo sarei mai aspettata che la persona malvagia dietro tutto questo avesse un così forte collegamento con Sam, ma se poi rifletto un uomo che dopo sei anni di reclusione vuole celebrare la sua libertà con un matrimonio non nasconde nulla di buono. In tutto questo enigma però la persona per cui mi dispiace di più è l’agente FBI che ha perso figlio, marito e di nuovo marito speriamo che in qualche isola dei Carabi trovi la felicità.

Cute moment of week: Come da un po’ di settimane il momento più dolce della settimana è quello, anzi quelli, che vedono protagonista JT e Tess. Che ci posso fare i due mi piacciono: lui è l’omino pacioso e dolce e lei la dura insomma una coppia improbabile e perciò perfetta e poi siamo oneste a tutte le signore piace essere corteggiate, quindi continua così JT secondo me stai cercando di sfondare una porta aperta.

Detto ciò vi do appuntamento alla prossima settimana con il nuovo recap e questa puntata si becca un 6- perchè mi aspetto di più come l’apertura della seconda metà di stagione e perchè San Valentino mi rende acida (si fa per scherzare).

Baciozzi care Beasties  

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...