BATB 2×12

ImmagineATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL 12 EPISODIO DI BEAUTY AND BEAST “RECIPE FOR DESASTE”.

 

Settimana nuova e per nostra fortuna episodio nuovo il dodicesimo di questa seconda stagione di Beauty and The Beast in onda sulla CW ogni lunedì alle 9.00 (qui sono all’incirca le 3 del mattino, ma hey se non avete sonno guardate la puntata che il rating sale un po’). Anyway di nuovo qui con voi a commentare quest’episodio che devo dirvelo non mi è piaciuto quanto quello della scorsa puntata, ma che comunque rispetto alla season iniziale è molto meglio.

 

Partiamo dal leit motiv della puntata e se state pensando a JT che vince una borsa di studio o scoprire qualcosa di più sulla gemma vi state sbagliando il leit motiv è Catherine che prende lezione di cucina ( che poi perchè mai visto che esiste il catering?).

Stavo scherzando in realtà tutto gira attorno alla gemma e a chi c’è dietro ai furti e ai rapimenti.

Tutto ha inizio con JT che viene prima illuso, pensando di aver vinto un prestigioso premio e poi rapito. Durante la festa per la borsa di studio inesistente ci sono davvero delle dinamiche interessanti: Catherine avendo scoperto da Tess che Gabe sta per trasferirsi viene presa da un raptus di gelosia pensando che il suo trasferimento sia dovuto al suo voler ritrovare se stessa prima di impegnarsi con lui. Nel frattempo anche a casa Keller con la Rossa numero 2 ci sono problemi, perchè Vincent tende ad escluderla sia dai suoi piani per scoprire dove si trova la gemma sia dai suoi piani amorosi, rendendosi conto di aver fatto un enorme sbaglio a lasciare andare Catherine e questo non lo sostengo io, ma lo stesso Vincent lo dirà più in là nella puntata.

In questa puntata non posso sparare a zero su Tori, non me la sento, anche io ho un cuore. Dopo essere stata per tutto il tempo the odd man out cerca di inserirsi nel gruppo quando ancora una volta dopo il rapimento viene esclusa dai piani per salvarlo. In questo caso anche io avrei agito così devo essere sincera, la sua scelta è impulsiva, ma vuole dimostrare a Vincent che lei non è solo passione, è qualcuno su cui puoi fare affidamento. Il suo è un ultimo estremo gesto d’amore.

Purtroppo non solo non riesce a salvare la vita di JT, solo dopo Vincent riuscirà a fare scappare lui e il misterioso prigioniero, ma viene catturata e usata per delle trasfusioni che si rivelano mortali.

Il momento più romantico della puntata è certamente Vincent che disperato cerca di auto-convincersi che c’è ancora speranza di salvarla, ma non è così e Tori ci lascia per sempre.

Nel frattempo Gabe e Cat hanno una discussione sul loro futuro perdonatemi se gridavo come Lydia di Teen Wolf ( per chi non guarda la serie gridare come una pazza esaurita penso equivalga alla stessa metafora). No Besties non mi piacciono neanche un po’ assieme e neanche Catherine sembra essere così tanto entusiasmata. Mi chiedo ma come è nato tutto questo? Spero proprio diano una nuova direzione a questa coppia anche perchè ciò che mi trafigge il cuore è vedere Vincent pronto a tornare con lei, mentre lei farfalleggia con Gabe.

Altro momento OMG (anche se in realtà era un po’ prevedibile) è quando l’agente del FBI ritrova di nuovo il marito che era stato imprigionato. Un momento di riflessione il marito non era un archeologo? Io studio lettere classiche che è molto affine per quanto riguarda le materie, ma non saprei fare nulla di chimico a stento ricordo la tavola periodica; quindi ti sfido genio che non riesce a farti la pozione crea bestie (è possibile anche che in America siano più specializzati degli archeologici italiani). Altro dettaglio JT non ha distrutto il siero e quindi sono sicura che lo rivedremo.

OTP della settimana Tess e la sua voglia di macho. Ricordati cara c’è sempre JT in periodi di magra è un’opzione non sarà bellissimo, ma è proprio pacioso.

Voto puntata 7 si può fare di più.

 

Vi ricordo per seguire tutti i miei recap seguitemi su Twitter cate_pat07 e nel frattempo aspetto i vostri numerosi commenti qui sulla pagina.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...