BATB 2×11

ImmagineATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO ANDATO IN ONDA LUNEDI’.

BEAUTY AND THE BEAST: IL COMMENTO DI CATE “HELD HOSTAGE” 2X11

Besties non ci posso credere siamo già all’episodio undici di questa seconda stagione di Beauty and The Beast e a me sembra solo ieri quando ho visto il pilot, del resto il tempo vola quando lo si passa bene.

La serie sta decollando realmente e per questo voglio aprire il commento con una speranza, quella del rinnovo della serie, lo merita davvero e anche se questo inizio di stagione era un po’ spento e lento( su questo devo essere sincera) questa seconda metà è realmente bella, emozionante e avvincente.

La conferma della qualità che la serie sta raggiungendo, personalmente, è verificata dal fatto che ho capito se una puntata mi è realmente piaciuta non solo se non controllo quanti minuti mancano alla fine dell’episodio, ma se appena finisco di vederlo mi giro intorno dicendo “no, non è possibile già finita?”. Bene in questo caso non solo non mi sono accorta del tempo che voleva, ma mi sono chiesta come fare ad aspettare un’altra settimana per un nuovo episodio, in poche parole puntata straordinaria.

All’inizio della vicenda troviamo una Cat indaffarata con pacchetti vari per il compleanno di Tess, ma che trova sempre il tempo per vedere quanto Vincent stia bene in completo sulla prima pagina del giornale di gossip di turno accompagnato dall’odiosa Rossa Numero 2.

Cara Tori ho un messaggio per te: hai presente gli uomini amano le bionde, ma sposano le more?! Vincent Keller illude le rosse, ma è follemente innamorato della mora Kat, end of the story.

Questo è il mio personale sfogo verso l’essere più antipatico della storia( solo Caroline Forbes può raggiungere certi suoi livelli) che non fa altro che sparare a zero su Catherine e su una storia di cui lei non sa nulla. Nel frattempo Cat , oltre a tenersi aggiornata stile Gossip Girl, riesce anche a trovare un momento per auto convincersi che con Gabe ci sia un futuro. Catherine, Catherine, Catherine perfino Gabe ha capito che non sarà la scelta, che stai prendendo tempo, ma il true love è dietro l’angolo e ha la faccia di Vincent e mi dispiace per Gabe anche se la speranza è l’ultima a morire stai combattendo con dei mulini a vento. Relazioni amorose a parte tutti in questo episodio vogliono la collana con la magica gemma verde, perchè? Perchè si scopre che è la kpyptonite delle bestie. Ora piccola osservazione, come molti di voi sapranno Kristen Kreuk, ovvero Catherine, è stata parte integrante dello show di successo Smallville, che io ho sempre amato e il fatto che in questo episodio ci fossero mille riferimenti a questa serie è stato superlativo, non solo per la pietra che seda le bestie, ma anche perchè come in Smallville nella famiglia di Catherine c’è qualcosa ricollegato alle bestie come per Lana c’era un’antica discendenza di streghe. Tutta la vicenda della nuova associazione del resto è molto intrigante e apprezzo il fatto che i produttori non abbiamo portato avanti il filone della Murfield fino all’inverosimile usando questo nuovo mistero per mette re sale alla vicenda. Good Job Guys!!

Altra cosa per cui sono letteralmente in adorazione è il fatto che Tess abbia finalmente capito che il mondo non è bianco o nero. Certo ora come ora Vincent è un po’ meno disposto a giocarsi tutto al cento per cento per salvare la vita di uno sconosciuto e fino a qualche mese fa avrebbe avuto più senso accettarlo, ma si sa Tess non è mai stata brava con le tempistiche, in ogni caso non importa quando importa il come ed il fatto che sia successo. Una cosa davvero no sense dell’episodio però c’è ovvero il fatto che Tess compia solo 30 anni? Sarebbe più giovane di Catherine? Io non so quanti anni abbia Nina Lisandrello (sul web sembra impossibile trovare risposta), ma davvero meno di Catherine non penso proprio. Al di là dell’incongruenza sugli anni, a questo punto portati male, di Tess parliamo del piatto forte che ho accuratamente lasciato per ultimo. Di cosa sto parlando? Di Vincent e Catherine di nuovo connessi! Non importa quello che facciano, non importa quello che dicano loro sono destinati glielo si legge negli occhi. Il momento in cui Catherine realizza che Vincent non è tornato, perchè in pratica l’ha supplicato, ma è tornato perchè voleva farlo mettendosi in pericolo, visto che indossando la collana non ha nessun potere, vale cento momenti in cui li abbiamo visti litigare. Lui è ancora innamorato di lei,si capisce da come sorride quando la guarda, da come il suo nome sia sempre il primo che gli viene in mente e non ho dubbi che anche lei lo sia di lui, il tempo mi darà risposta e io per adesso gingillio come se fossi Mariello Prapapappo sul fatto che torneranno a lavorare insieme.

Voto puntata 9 + .

E a voi è piaciuta la puntata? Sono stata troppo generosa con il voto? Fatemelo sapere nei commenti e se volete seguire tutti i miei articoli cercatemi su Twitter @cate_pat07 e se vi va followatemi.

Baci.

Rispondi

