First time – Recensione

download (3)Buon giorno ed eccoci con un’altra recensione della mattina. Questa volta il protagonista è “First Time” in italiano “La prima volta”. Il film è una produzione americana che ancora suppongo non sia uscita  in Italia, né so se uscirà mai. La domanda è perchè vedere questo film, anzi perchè io l’ho visto. La risposta è semplice, perchè a volte più del film conta anche l’attore che interpreta nel film e dato che nelle vacanze natalizie mi sono immersa nello spirito di lupomannara con Teen Wolf (che vi consiglio e che magari a breve recensirò) volevo vedere un film dove il protagonista fosse Dylan O’Brien.

Vediamo a grandi linea la complicatissima trama. Dave bello, all’ultimo anno di liceo, leggermente sfigato innamorato della migliore amica incontra Aubrey, bella, leggermente pazza,del terzo anno. I due si incontrano ad una festa mentre lui cerca di trovare le parole giuste per dichiararsi a Jane, l’amica di cui è innamorato. Tra i due scatta una connessione che porterà i loro destini ad intrecciarsi in una spirale amorosa.

Ops !! Allora non era proprio complicata la vicenda?! No, non lo è per niente sembra una versione americana di una ” mocciosita” ( Moccia+ Mostruosità). Di per sé il film è carino, ma se hai 12-13 con l’ormone in subbuglio e credi ancora che un ragazzo che incontri ad una festa dopo due giorni possa diventare il tuo più grande amore.

La maggior parte del film i due pomiciano e i dialoghi sono veramente profondi come una pozzanghera. Però come dicevo all’inizio contano anche gli attori che scegli e Dylan O’Brien è bravo e inoltre molto carino il che non guasta. Se poi ci lasciamo prendere dal gossip e veniamo a conoscenza che lui in realtà ha una storia d’amore con la coo-protagonista Brittany Robertson si capisce la passionalità dei loro baci. E insomma il successo presso i teenager è assicurato!!

Film altamente consigliato ad una fascia pre-adolescenziale con sogni irrealistici sull’amore, per gli altri scappate a gambe levate.

Vi abbraccio e aspetto di sapere la vostra.

Caterina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...