My Mad Fat Diary

download (17)Oggi vi voglio parlare in breve non di un film ma di una serie televisiva. Si chiama My Mad Fat Diary ed è una produzione inglese, va per intenderci sullo sullo stesso canale dove andava Skins, ora non so se sia una specie di HBO inglese, ma comunque questo canale è poco censurato e quindi solo adatto per un pubblico adulto.

La trama in breve è:

Rae è una sedicenne di 105 kg che ha tentato il suicidio e noi la conosciamo il giorno in cui ottiene nuovamente la libertà. Lei è spaventata all’ospedale ha la sicurezza e gli amici, ma riesce piano piano a prendere la sua vita in mano. La madre oltre ad essere un’allupata quasi cinquantenne sembra essere anche poco comprensiva e non bada al bene della figlia. Anche la figlia in fatto di desideri sessuali non scherza e fantastica molto e su tanti. La sua amica di infanzia Chloe è la tipica bella e favolosa donna dei desideri dei ragazzi con la comitiva figa che però non si dimentica della sua amica d’infanzia e fa di tutto per farla integrare e riprendere i vecchi rapporti. Importante nella storia è inoltre lo psicanalista di Rae che riesce ad essere un amico prima che un dottore. Tutta la vicenda è ambientata nel 1996 (avevo 5 anni bei tempi).

Perchè vi consiglio di seguire questa serie? Allora nonostante io sia un tipo abbastanza puritana e quindi certe cose sullo schermo italiano non le amo, gli inglesi con cli show sulle problematiche adolescenziali ci  sanno fare. In questo film c’è tutto, dallo scoprire il proprio corpo a i problemi dei disturbi alimentari, dalla droga all’aborto , dal non sentirsi adeguato al proprio corpo perchè grasso al non sentirsi adeguati perchè gay, insomma spunti intelligenti non mancano seppur conditi da toni a volte troppo osé se pensassi di vederli sulla RAI direi proprio programmi da MTV invece .

Quindi se vi va di seguire la serie è andata in onda la prima stagione composta da 6 episodi ( guardarla in lingua a me viene difficilino, perchè non amo molto l’accento inglese) e nel 2014 arriverà la seconda stagione .

Vi lascio un trailer. Baciozzi Caterina

Annunci

Un pensiero riguardo “My Mad Fat Diary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...