Esiste qualcuno che sappia amare?

Stasera pensavo e pensavo e ripensavo e poi mi è venuto da chiedermi, ma cos’è l’amore? Io non lo so, non l’ho mai provato; si mi sono piaciuti dei ragazzi, ma amare è diverso. Amare vuol dire che tu per quella persona sapresti donarti al 100% o almeno ci proveresti con tutta te stessa. Non so se vivo ancora nel mondo delle favole e sogno qualcosa che non si realizzerà mai, ma non riesco ad accontentarmi. Non mi fido molto dell’altra gente e questo non mi permette di mantenere amicizie con chiunque, sono selettiva e parecchio dispotica e questo non aiuta eppure credo che chi sappia comprendermi e sopportarmi esista, credo che chi io possa sopportare e amare esista, credo che esista per ognuno di noi solamente che alcuni sono troppo stanchi per ricercare oppure che alcuni siano talmente focalizzati dall’idea di famiglia che dimenticano che alla base c’è l’amore.

Ho scritto questo pezzo di getto senza pensarci senza sapere dove mi porterà, forse perchè anche l’amore è un po’ così tutti ne parlano come se fosse una regola certa nessuno però sa giocarsi senza scottarsi.

Baciozzi Caterina

 

7 pensieri riguardo “Esiste qualcuno che sappia amare?

  1. sono del tuo stesso parere! Anche io penso che la gente non sappia soppesare le parole. Usano troppo facilmente la parola “amore” e “amicizia”. Per me è qualcosa in più, io non utilizzo mai queste parole se non lo sento veramente dentro…nelle viscere!
    Infatti fino ad oggi non penso di averle mai usate! Mi riesce difficile…
    Nello stesso tempo, mi rispecchio nella tua descrizione!

  2. Amare è la massima espressione di sé stessi, più sei più riesci a dare, l’amore è generosità, è sacrificio, è pensare che qualcuno sia più importante della tua stessa vita. Amore non è sopportare, chi non ama non ha nulla da dare, l’amore è dentro di noi ne senti i palpiti, i tormenti anche se non c’è ancora nessuno nella tua vita.
    Ti auguro di innamorarti presto perché la vita senza amore non ha senso.
    Ciao.

Rispondi

