Il dramma di essere in dieta #4

Cari amici,

come sapete da un paio di settimane sono in dieta.

Abbiamo parlato del fare una dieta seguita ed equilibrata e abbiamo constato come sia difficile fare dieta quando attorno a te nessuno la fa.

Bene oggi oltre alle parole voglio servirmi delle immagini:

CAM00999Ecco infatti cosa sono costretta a vedere mentre nel mio piatto c’è riso con spinaci, per l’amor del cielo, squisito, ma comprendete che mia madre mi mette davanti questo riso fatto a polpetta, che non è esattamente un arancino, ma un facsimile, io muoio di dolore.

Ebbene nonostante la pietanza fosse invitante anche stasera ho detto no, perché nella vita se volete una cosa non dovete arrendervi alle prime difficoltà o cedere alla tentazione che uno solo non sconvolgerebbe niente. E’vero sbagliare a volte serve, ma se sappiamo già dove lo sbaglio ci porterà dobbiamo lottare per dimostrare che noi siamo più forti delle tentazioni e questo discorso non vale per una semplice dieta (il perdere peso nella mia vita non è determinante), ma per tutti gli obiettivi che ci prefissiamo.

Detto ciò beato mio papà e mio fratello che li hanno mangiati di gusto e forza a me e alla mia mamma (che mi ha fatto compagnia) gli sforzi, si spera, saranno premiati.

Baciozzi Caterina.

3 pensieri riguardo “Il dramma di essere in dieta #4

Rispondi

