Imperdibile Recensione Pretty Little Liars Season Finale

Se sai se Big –A è stata rivelata, se hai compreso che il rosso è il colore di moda a Rosewood e che ci sono persone che hanno più vite dei gatti, hai visto la 4×12 di Pretty Little Liars ovvero la puntata finale della summer season e quindi buona lettura con l’ultimo commentone. Let’s go!!SHAY MITCHELL, ASHLEY BENSON, TROIAN BELLISARIO, LUCY HALE

Ragazzi che puntata!! Se questa volta Marlene non farà nessun passo indietro  si può dire che questa sarà The Big -A Episode.

Le ragazze si trovano a dover reggere per l’ennesima volta il gioco di -A che per questa puntata sceglie come tema la magia, anche perché ,diciamola tutta, lo scopo principale era quello di introdurre questa carina cittadina stregata dal suono praticamente ridondante, Ravenswood (ancora il senso di questo spin-off non l’ho colto, se The Original trova un senso nel grande personaggio che è Klaus, in questo caso abbiamo una storia del tutto nuova, magari il tutto per non rinunciare totalmente a Tyler alias Caleb ).

Comunque le ragazze entrano a far parte in qualche modo di questo mondo magico, anche se prima di addentrarsi in pieno nella storia senza fiato, tutte le coppie hanno un momento di raccoglimento. Ho amato questa scena metteva in evidenza quello che da settimane era evidente:

Haleb che sono il rapporto indistruttibile della serie (salvo eminente partenza);

Paige ed Emily che non sanno cosa saranno, ma sanno che adesso non possono lasciarsi;

Spoby che sono ormai giunti al capolinea, perché si Toby è rimasto, ma non si capiscono più stanno in silenzio davanti a un fuoco, ma entrambi mentendo a se stessi;

Aria e il triangolo, non capisco che male abbia fatto Jake per imbattersi in questa tipa, ma capisco che male abbia fatto Aria per imbattersi in Ezra. Se Marlene ha voluto regalarci un momento romantico tra i due, vi assicuro avendo visto la diretta in una chat internazionale, che in tutto il mondo se l’è goduta solo lei ( e magari pochissimi altri).

Finito il momento abbiamo tutti qualcuno che tiene a noi, c’è anche da vedere come sono stati sciolti vari noduli della matassa.

Ashley è libera, finalmente, non è stata lei e lo sapevamo dalla prima puntata, ma perché aveva visto Wilden e aveva saltato il suo viaggio a New York? Questo dubbio ci rimarrà per sempre oppure sarà sciolto in seguito? Ted avrà indietro i soldi della cauzione? Ma soprattutto se il ragazzo pensava di non farcela, ma ce la fa perché gli fanno pronunciare quelle parole?

Diciamo che questo capitolo ci lascia con più domande che risposte e che non da piena soddisfazione a una storia dallo sviluppo in se per se mediocre.

La domanda che maggiormente mi ronza in testa però è chi ha identificato Cece come potenziale assassina, visto che il ragazzo che ha scagionato la madre di Hanna non l’ha vista ( tranne che ho compreso male io) e soprattutto perché le ragazze non si sono fatte questa domanda?

Mona e Shana insieme mi ha dato i brividi, quasi come Toby che va a vedere i ricordi di infanzia in un bar, dove una delle più grandi cospiratrici della storia si lascia cadere un foglio senza accorgersene e in tutto questo uno dei più grandi sospetti quale Wren è scomparso. Troppe questioni in ballo, ma soprattutto sembrano essere messe lì a casaccio.

Se volevano sciogliere il nodo della matassa fin qui l’hanno solamente ingarbugliato.

Ma questa puntata è stata un po’ un andare al cinema, con una prima parte molto lenta che lasciava tanti quesiti e una seconda parte molto veloce che invece cercava di dare delle risposte.

La prima che mi sento di trattare è che di Red Coat ne abbiamo diverse!! Saranno mica milanisti a Rosewood visto che vanno tutti in giro vestiti di rosso o di nero??

Al di là dello scherzo ragazzi, seriamente non si può continuare così almeno di Red Coat dovevano lasciarne una sola, ma scopriamo che invece sia Cece sia un’altra misteriosa donna vestono di rosso.

Parlando di misteriose donne si arriva al capitolo Ali che è viva, o almeno così afferma la sensitiva del posto che è anche colei che l’ha salvata dalla sepoltura, ma Ali non si fa viva perché non può fidarsi di nessuno e qui a tutti sarà apparsa la scena in cui Hanna, che sappiamo non essere nuova ai furti, prende di nascosto dalle altre Liars un’agenda.

Parlando di agenda rubata da Hanna si arriva al covo di –A realmente super tecnologico e super attrezzato con una timeline su tutte le ragazze e non solo. Il posto è veramente inquietante e l’armadio rivela che il possessore del luogo è un uomo. Saranno gli ultimi secondi a regalarci il viso di quest’uomo o sarà l’ennesima truffa, questo non lo sapremmo fino alla winter season o almeno non prima del 22 ottobre quando andranno in onda due puntate la prima di Pretty Little Liars e la seconda che è lo spin-off ovvero Ravenswood, intanto gustiamoci la speranza che il bugiardo più bugiardo di tutti i tempi sia il professorino innocuo, ex di Aria e amante dei divani ovvero Mr Ezra Fitz !!! download (1)

La puntata non è stata malaccio, ma se la mettiamo a paragone con la scorsa season finale lascia molto da desiderare, molta meno azione e sinceramente quando la telecamera ha rivelato il volto di Ezra non ho avuto la stessa espressione di quando ho visto Toby, nessun morto o nessuno sparo poi non possono competere minimamente con l’ansia provata a non sapere se Caleb o Nate ci avrebbe lasciato, insomma se siete appassionati come lo sono io di questo show non mi lincerete perché do solo 6 alla puntata, era una season finale e da queste puntate oltre che risposte si ci aspetta anche adrenalina!!

Io vi abbraccio, vi ricordo il sondaggio per lo show da commentare nella stagione autunnale —> https://catepat07.wordpress.com/2013/08/19/votate-il-vostro-show-da-commentare/ e ci si vede ad ottobre con lo speciale di Halloween !!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...