Blogger o youtuber ?

Anche se il caldo di questi giorni tenta inesorabilmente di prosciugarmi come un vampiro affamato da secoli farebbe con una vergine incontrata lungo la sua via ( The vampire diaries addicted) sentivo la necessità di scrivere nel mio blog di cui sono molto orgogliosa e anzi colgo l’occasione per ringraziarne gli assidui frequentatori, chi ci capita per caso e in generale tutti. 

In queste notti di afa il mio sonno che già si riesce scarsamente a conciliare con il fuso orario italiano, dato la mia abitudine malsana di guardare in diretta serie tv americane, ho scoperto i YOUTUBER.Immagine

Io non sono preistorica come si può pensare, sapevo già dell’esistenza di persone che su youtube caricavano video, ma non avevo mai colto il potenziale reale di questa gente.

Infatti essere un youtuber può aprirti molte porte anche del piccolo schermo, come per esempio è successo a Clio Make Up che ha conquistato i cuori di migliaia di teenagers in cerca di consigli sul trucco.

Ma accanto a youtubers che propongono i tutorial abbiamo una vera e propria rete di comitubers (neologismo mio), perchè utilizzano il loro canale per proporre siparietti molto interessanti dove portano in scena il quotidiano distorto e comico. Alcuni volti sono ormai famosi che non si rende necessario neanche nominarli. Parlerò dei miei preferiti, sperando che gradiscano, che sono i NIRKIOP. Sono bravissimi a mio avviso comici e quasi mai volgari, se non il giusto, sono un gruppo di ragazzi tarantini che mettono in scena le situazioni tipo dei ragazzi della nostra età e che hanno proposto anche una loro sit-com che ha un po’ il retrogusto delle sit-com anni ’90.

Tutto questo per dirvi che non importa che canale si usi, se gli articoli di un blogger, i video dei youtubers , siti o televisone viaviamo in un’epoca dove comunicare è importante e non ci sono barriere che possano ostacolarci.

Fate sentire chi siete, regalate un pezzo di voi stessi e potrete accogliere infinite storie come premio.

Vi bacio e vi abbraccio Caterina. 

2 pensieri riguardo “Blogger o youtuber ?

Rispondi

