Il primo amore non si scorda mai

Tutti quanti ci siamo presi almeno una volta nella vita una bella sbandata per qualcuno. Ci sono varie categorie

1) Negare sempre e comunque: sono i tipi caratteri diffidenti e un po’ timidi che non riescono ad ammettere nemmeno a se stessi che si sono persi negli occhi di quella persona;

2) Gli innamorati di tutti, coloro che si innamorano al primo sguardo e potrebbero convolare a nozze l’istante dopo;

3) I pentiti cronici, coloro che si lasciano andare ad avventure rocambolesche per poi pentirsene puntualmente il giorno dopo.

Ma a qualsiasi categoria tu appartenga, il difficile ad innamorarsi o il perennemente innamorato, una volta nella tua vita il cuore ha smesso per un secondo di battere per poi mettersi a pulsare al doppio della velocità.

La prima volta che mi è successa una cosa del genere mi ci è voluto un tempo adeguato per realizzare che fosse successo a me, il palazzo di ghiaccio dei sentimenti era stato scalfito. E dopo questo tempo di elaborazione ho dovuto accettare che la persona per cui mi ero presa questa fantomatica cotta fosse un’idiota, non perchè semplicemente non ricambiava, ma perchè fosse un patentato racconti bugie eppure in quel momento per me era la persona migliore del mondo;  per quanto all‘imbecillimento totale ho fatto seguire la ragione, i ricordi che mantengo di quella persona non possono che essere dolci e piacevoli se ricollegati al fatto che sono stati i ricordi del mio primo amore, qualcosa di intenso, puro e irripetibile.

Il primo amore è qualcosa che non ti abbandona mai semplicemente perchè ti segna, ti cambia dopo quell’esperienza non sei più la persona di prima cresci perchè la vita ti impone di farlo e perchè inevitabilmente acquisisci un po’ di malizia.

Le emozioni che si provano sono diverse da quelle che hai provato fino a quel momento, perchè non ti riesci quasi a spiegare l’inevitabile attrazione che ti conduce a quella persona; non riesci a concepire le motivazioni per cui smetti di magiare, incominci a sognarlo e appena lo vedi inizia a balbettare. Non voglio essere tropo melensa, ma la realtà è che un po’ si perde la ragione.

Quella persona potrà essere un amore passeggero, una cotta non ricambiata o l’amore della tua vita,ma non lo scorderai mai, perchè semplicemente il primo amore è una legge universale.

images (43)

Caterina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...