Ho sempre avuto paura di scrivere

La dura verità della vita è che sono le cose che ci piacciono di più quelle che ci spaventano. Se amiamo troppo, abbiamo paura che svegliandosi la “favola” finisca. Se sogniamo troppo, abbiamo paura che al risveglio la verità sia troppo crudele da sopportare. Eppure se non si corre il rischio di farci male, se non si corre il rischio di cadere non si ci può innamorare, non si ci può svegliare realizzando che il sogno è diventato realtà.

Le paure sono fatte per essere sconfitte

La mia più grande paura è stata sempre quella di scrivere, perchè? Perchè quando si scrive anche se non si racconta la propria storia si mette a nudo se stessi. Io amo scrivere, le parole per me sono come i colori di un pittore, come le stoffe di una sarta, hanno un loro peso, una loro bellezza, una loro rarità e io quando scrivo voglio farne solo un buon uso.

Avere un sogno e sapere che la realizzazione è una cosa difficile già un “mostro verde” da abbattere, ma che ciò che più  spaventa sono le critiche che potresti ricevere. Tutti coloro che investono tanto in un campo penso che almeno una volta nella vita si siano chiesti “che cosa ho io più degli altri?”.

Lo scrivere per me è avere la felicità nei momenti più felici, usare bene le parole è la mia sicurezza e la paura di prendere coscienza che non lo faccio nel modo giusto mi terrorizza. Questa è la mia battaglia capire che nonostante tutto le mie certezze non mi abbandoneranno mai.

Caterina.

P.S. Mi scuso per scrivere poco, ma ho un esame imminente 😛

Rispondi

