Pretty Little Liars 4×01

Come avevo promesso non sarebbero mancate le recezioni agli show che seguo in contemporanea con gli USA in quanto recensire è una mia grande passione. Ma veniamo al nocciolo della questione.

La domanda era mi erano mancate le bugiarde più bugiarde d’America? La risposta onesta è no!! La seconda metà della stagione a parer mio è stata in calo. Dopo la grande rivelazione di Toby nell’A-Team non hanno saputo mantenere alto il tasso di tensione, ovviamente dopo 3 anni è quasi normale che i misteri se non sono nuovi incomincino ad annoiare il pubblico e inoltre anche la presenza di altri innumerevoli show a farmi compagnia ha reso l’attesa più sopportabile.  Anyway la puntata di questa settimana non mi è dispiaciuta e tutto sommato raggiunge un discreto giudizio.

Immagine

Abbiamo aspettato tre mesi per sapere cosa ci fosse nel bagagliaio di quella cavolo di macchina, che non si distrugge neanche fosse la navicella di Clark Kent e surprise ….. Un maiale!! Di per se potrebbe essere interessante analizzare la scelta di questo animale, ma non mi spiego ancora le facce delle Liars.

Immagine

Okay non sarà stata una bella vista, ma Emily neanche quando ha saputo di Maya ha fatto quella faccia, io sarei stata schifata non terrorizzata.

Altra protagonista  della puntata  a mio modestissimo parere è Mona, certamente non le farà piacere dover condividere la scena con il nostro amico rosa, ma non scrivo io il copione. Inoltre di Mona mi è piaciuto il modo di redimersi agli occhi di Hanna (chiamatemi ingenua, ma questa volta io le credo del resto non tutte le amicizie sono perfette) anche se il suo personaggio che dovrebbe essere l’evil delle prime due stagioni sembra che sia ritornata a vestire il ruolo dell’emarginata e di accettarlo tacitamente (spero che quel sembra non si trasformi in un essere). La sua scena migliore è quella con Spence, della serie due geni all’opera. Ma soprattutto per quello che gli autori ci hanno fatto intendere è ….  benvenuta nel gruppo alla quinta liar sei  un pò come Aisha delle Winx.

 

Immagine

Molti hanno lamentato ( leggendo qua e la) il fatto che la produttrice ancora non sveli molto; io penso che in questa puntata Mona sia stata una fonte di indizi inestimabile, ovviamente se mi dicessero chi sia Red Coat non avrebbe senso, il principio è lo stesso di Gossip Girl è una rivelazione da ultima stagione e ancora non siamo neanche a metà percorso, anche perchè per chi non lo sapesse la serie è stata rinnovata già per la quinta stagione.

Quello che più mi lascia allibita è come si possa dimenticare tutto ciò che i “nostri nemici” (in ciò oltre a Mona includo Toby e un pò Spencer) abbiano fatto fino al giorno prima. I due sono tornati la coppia felice di un tempo e sullo schermo sarà così, ma il mio cuore è spezzato per sempre, per me Toby era la purezza e in quel mondo di bugie era come l’ancora di salvezza.

Non lo biasimo però per aver messo se stesso in  primo piano in questo episodio, come si dice ” la mamma è sempre la mamma” e anche io al suo posto avrei fatto lo stesso – “rubare il furgoncino di colei che ha stalkerato la mia ragazza per mesi non è una cosa grave; tramando alle spalle della mia ragazza che mi crede redento forse è un pò più grave”-. Bello il flash back per quanto riguarda vedere Toby e sua madre è un pò un’immagine che si concretizza e una storyline che mi intriga, ma la maglia era un pugno nell’occhio e poi Keegan lo preferiamo nature 😉

Immagine

Lasciatemi dire però,  pure tu con Ali!! Nessuno la poteva vedere, ma tutti la volevano?? Mi chiedo se mai Spence lo verrà a sapere sarebbe divertente.

Il momento più bello della puntata è stato senza dubbio vedere Aria ed Ezra.

Non è vero anche se lasciati continuano a non piacermi, Ezra continua a provocarmi seri problemi digestivi, mentre Aria da sola mi piace solitamente, ma versione ho bisogno di un anno di tempo per rifarmi una vita no!! Okay che ultimamente hai frequentato una mummia e la vitalità non sai più cosa significa, ma qualcuno ricordi alla “donna dal poco gusto” che ha solo 18 anni e seppur io confidi ancora in certi valori è di moda avere il sostituto fidanzato quando ancora si ha il fidanzato e su Ariaaaaaa SVEGLIAAAAA!!! Se proprio vuoi restare in famiglia chiama il fratello, che era la versione migliorata di Ezra.

Immagine

Grande assente della puntata il mio amato Caleb, quindi siamo alle prese con una Marin single, ma che sembra l’unica ad avere gli attributi in città. Cerca di prendere in giro Mona ( okay il risultato non è dei migliori) e cerca di difendere la fedina penale di sua mamma, che ha sfiorato la galera un pò di volte e mi chiedo per quanto ancora verrà graziata questa donna.

Ma un inizio di stagione non è un grande inizio senza una morte e a lasciarci è il “poliziottorompitasche” Wilden, avrà anche lui un gemello che lo ha sostituito dopo l’incidente o lui essendo la reincarnazione di un gatto ha esaurito la settima vita dopo essere stato investito? Perchè a me lui sembrava immortale in un certo senso, sarà questo il nuovo mistero !! Intanto al suo funerale una donna ( o un uomo con delle belle gambe) dal viso totalmente coperto non desta stupore, ma assiste alla cerimonia in maniera tranquilla. La domanda è chi ci sarà sotto quel velo??? La mia risposta è la dottoressa Sullivan, infatti già dalla seconda stagione la mia mente pensa che dietro tutto questo ci sia lei, ma non vi svelerò in questa sede la mia teoria.

New entry è la mamma psico di Ali che sembra non solo essere in procinto di costruire un tempio in onore della figlia, ma di diventarne lei stessa la reincarnazione d, dove questo ci porti non so, ma sono abbastanza sicura, che sarà la linea guida di gran parte di questa stagione.

Non mi pare di aver dimenticato nessuno …. Ops un momento Emily!! Davvero, dico davvero!!! Si può ridurre una delle 4 protagoniste a tale inutilità, io esigo una svolta per questo personaggio, che ormai sembra essere li ogni tanto a casaccio perchè ci deve stare. Non riesce ad imporsi neanche per la scelta del college. Marlene fa qualcosa!!! Con Ezra sembra tu stia prendendo la giusta direzione adesso ti chiedo di dare un doppio extra caffè cortissimo ad Emily a portarlo ci pensa Mona 😉 .

Immagine

IN della puntata

3) La new entry: Mamma Psico Ali;

2) Hanna 007 protezione mamma;

1)Duo di cervelli all’opera: Mona e Spencer.

OUT della puntata

3) Epic Spoby Love #nonpensiamoalpassatoerasoloieri;

2) Aria versione “ho già 18 anni chi mi si piglia più”;

1) Mona reietta e contenta again.

2 pensieri riguardo “Pretty Little Liars 4×01

Rispondi

