Il finale me lo creo io- Gilmore girls

Gilmore girl (in Italia “Una mamma per amica “) è una serie americana molto amata e popolare, ma che ha lasciato delusi molti fan per la mancanza di una stagione finale che risolvesse le situazioni rimaste  in sospeso.

Per chi non ricordasse il finale della serie è meglio riportarlo alla mente, focalizzandoci sugli eventi principali.

Lorelai nell’ultima stagione dopoché Luke ha evitato le nozze ha trovato conforto tra le braccia di Chr*stopher  e in un impeto di follia si sono sposati, ma il matrimonio non dura molto, perchè nel cuore di Lorelai c’è ancora Luke che in tutti questi anni le è stato sempre vicino non abbandonandola neanche dopo il tradimento. I due a fine stagione riescono a trovare il loro equilibrio e ritornano insieme.

Se le cose in campo sentimentale vanno finalmente bene per la madre non si può dire lo stesso per la figlia, che per una sorta di contrappasso, rispetto la madre che non riesce a sposarsi, Rory riceve una proposta di matrimonio dal suo fidanzato Logan. Rory, anche forse a seguito dei precedenti disastri sentimentali materni, chiede prima tempo per valutare la proposta e infine decide di rifiutare determinando la rottura con Logan.

Riesce però a trovare anche lei il suo happy ending dal punto di vista lavorativo, infatti dopo aver rifiutato una proposta di lavoro sicura, ma non prestigiosa per inseguire il suo sogno di scrivere per il New York Time e però dover subire un’amara delusione nello essere rifiutata; ottiene la possibilità di seguire Obama nella sua campagna elettorale.

Questo è il finale che è andato in onda ormai 5 anni fa e invano i telespettatori hanno aspettato una season finale o ,come si è vociferato per un certo periodo, un film che chiudesse le vicende in sospeso, ma essendo che questa possibilità è stata negata la fantasia ci permette di creare un nostro finale e questo è il mio.

Lorelai ormai compreso di amare solamente Luke decide che è il momento giusto per i due per convivere, Luke è d’accordo a patto che però scelgano una casa diversa da quella dove Lorelai ha già vissuto con Chr*stopher e dopo lunghe ricerche e lo zampino di Emily trovano una casa che sta a metà tra la locanda e il negozio di Luke. Nel momento di impacchettare le cose e di traslocare Lorelai rivive tramite una serie di flash back i momenti vissuti in quella casa e soprattutto l’infanzia di Rory. Chiusa la porta della vecchia casa per Lorelai si apre un nuovo cammino di vita. Nel frattempo Rory è impegnata nel seguire il suo sogno di diventare una giornalista affermata, ma incontrerà delle difficoltà nel momento in cui Jenny, una collega giornalista che sta seguendo la campagna elettorale per conto di un ente televisivo le metterà i bastoni tra le ruote, ma Rory grazie alle sue abilità e alla sua determinazione non solo riesce a conquistarsi la stima di tutti i suoi colleghi e smascherare Jenny, ma conosce Mr Sweath che le offre un aggancio per ottenere un colloquio di lavoro al NY Times. In tanto le cose tra Lorelai e Luke vanno a gonfie vele e durante una cena romantica organizzata da Luke nella loro nuova casa lui le chiede di sposarla. Gonfia di lacrime accetta e subito inizia i preparativi, ma tiene allo scuro di tutto la madre che verrà a sapere della proposta di nozze per sbaglio da Sookie. Emily offesa per il silenzio della figlia decide di non rivolgerle la parola. Lorelai si scusa con la madre e le chiedere di occuparsi insieme a lei dell’organizzazione del matrimonio e inevitabilmente i preparativi porteranno dei contrasti tra le due, contrasti ,però dai risvolti comici. Sulla strada che la conduce all’altare si pone un problema, infatti Chr*stopher si rifiuta di concedere il divorzio in quanto ancora turbato sia per la fine della relazione sia perché Lorelai ha deciso di rifarsi già un’altra vita con un altro uomo. Per questi motivi i due si trovano a discutere della questione davanti ad un giudice. Rory è all’oscuro dei problemi tra i  genitori, anche perché Lorelai ha preferito che si concentrasse solamente sul suo colloquio. Rory agitatissima come sempre ha paura di fare una brutta figura, ma il colloquio va inaspettatamente bene anche se le premesse erano state disastrose, infatti la ragazza aveva versato per sbaglio del caffè sulla cravatta dell’esaminatore.

A Stars Hollow Lorelai è afflitta per il conflitto con Chr*stopher che crea tensioni anche con Luke. Prima che il giudice emani il verdetto riguardo alla separazione Lorelai riesce ad avere una conversazione chiarificatrice con Chris. Entrambi capiscono di essere stati il primo amore dell’altro, ma che crescendo sono stati portati a percorrere strade diverse, ma che la purezza del loro amore adolescenziale non deve essere intaccato; quindi Chris si reca in tribunale e in extremis riesce a firmare le carte del divorzio evitando complicazioni.

Tutto sembra pronto per il loro grande giorno, Lorelai è bellissima ed Emily si lascia in un pianto e in un abbraccio alla figlia. L’unico problema è che Rory è bloccata a Chicago e una tempesta sembra impedire la partenza del volo. La ragazza però trova un volo essendo placata la tempesta e all’ultimo minuto riesce ad essere presente alle nozze della madre. Qui Rory rivede Jess dopo mesi, l’ultima volta che si erano visti, durante la presentazione del libro di Jess, c’era stato un bacio, ma Rory era ancora legata sentimentalmente a Logan. I due decidono di fare una lunga passeggiata a fine della cerimonia. Durante la passeggiata si rendono conto di quanto sono cresciuti e di come sono riusciti a realizzare i loro sogni e nel momento in cui si guardano negli occhi si rendono conto che i sentimenti che hanno provato in passato sono ancora vivi e i due fanno l’amore per la prima volta.

Tutto per Rory sembra prendere il giusto corso. Dopo aver salutato Jess che deve andare a Seattle per parlare con il suo editore, di ritorno a Stars Jollow trova davanti casa Logan. Il ragazzo chiede a Rory scusa per averle fatto la proposta di matrimonio in un momento poco adatto della sua vita e promettendole di aspettarla chiede di avere un’altra possibilità. Rory confusa, ma incapace di infliggere un’altra delusione al ragazzo decide di darsi un’altra possibilità, ma non averte Jess.

Lorelai nel frattempo si sente molto male, ha sempre mal di testa e debolezza, ma non vuole far preoccupare nessuno e quindi decide di recarsi da sola dal dottore. La preoccupazione per un possibile tumore è però un peso che non riesce a sostenere da sola e quindi chiede aiuto alla madre, che si dimostra una donna molto coraggiosa riuscendo a dare un forte sostegno alla figlia.

Rory ritornata al suo lavoro è accompagnata da Logan, ma le cose tra i due non sono più come un tempo e lei si rende conto che è Jess la persona che vuole al suo fianco. La sera determinata decide di lasciare Logan, ma nel momento in cui sta  per parlare al ragazzo si presenta Jess che era andato a trovarla per farle una sorpresa e vedendola con Logan decide di fare subito ritorno a Seattle. Rory cerca di inseguirlo, ma il volo parte prima che lei arrivi in aeroporto. Ritornata in albergo anche Logan se ne è andato lasciandole una lettera dove diceva di averlo compreso da settimane che le cose non sarebbero funzionate, ma di essersi attaccato ad un sogno ad una speranza, ma che se l’amore è vero non esistono tempi o momenti giusti si segue solo il nostro cuore. La ragazza leggendo quelle parole comprende che quello di cui ha bisogno è Jess e non importa il prezzo che deve pagare per averlo, quindi abbandona il suo lavoro e prende un aereo e raggiunge Jess a Seattle. Jess è sorpreso di vederla, ma le parole di Rory gli fanno capire quanto ha sacrificato per questo amore e che lei tiene veramente alla loro storia. I due si baciano appassionatamente in una notte stellata. Ritornati entrambi a Stars Hollow per annunciare il loro fidanzamento e il loro imminente trasferimento a New York, perché Jess deve seguire un corso di scrittura e Rory ormai senza lavoro vuole seguirlo  e cercare nella Grande Mela nuove opportunità lavorative, notano un clima molto teso e in un primo momento pensano che ci siano tensioni nella coppia, ma poi Luke, che nel frattempo aveva scoperto dei sospetti della malattia di Lorelai, confessa tutto a Rory. In casa scende un alone di tristezza e quando arriva la chiamata del medico sono tutti molto tesi. Riuniti in salotto è Lorelai a rispondere al telefono e conclusa la telefonata scoppia in un pianto liberatore infatti i sintomi non erano legati ad un malanno, ma è incinta. La gioia è immensa tra tutti si abbracciano forte , ma ancora contenti per la bella notizia vengono interrotti dal suono del cellulare di Rory e cala di nuovo silenzio nella stanza. La telefonata è del New York Times che comunica a Rory che è stata assunta. Quindi le nostre Gilmore possono iniziare un nuovo percorso della loro vita felici.

Questo il mio finale e voi cosa ne pensate? Fatemi sapere 😀

Annunci

11 pensieri riguardo “Il finale me lo creo io- Gilmore girls

      1. Una mamma per amica non fu rinnovato per la stagione finale perchè le due attrici protagoniste volevano uno stipendio più alto e da qui il mio finale. Idem con Veronica Mars (che io non ho seguito), ma adesso per dare un finale alla serie televisiva sbarcano al cinema con un finale degno per la serie. Questa voce mesi e mesi fa circolava anche per “Una mamma per amica”, ma non è mai stato confermato.

  1. Mi piace moltissimo come va a finire a Lorelai e a Luke ma avrei preferito che Rory e Logan si riappacificassero perché io adoro Logan e soprattutto la coppia Rory-Logan… jess nn lo tollero perché è un ragazzo che quando arriva rovina sempre tutto ad esempio la relazione tra Rory E Dean… quindi se un giorno decideranno di girare una nuova serie(ma di questo ne dubito) sarò felicissima che la coppia Rory-Logan ritornerà insieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...