Recensione Awkward 3×09 ( spoiler )

Salve a tutti,

essendo una delle mie più grandi passioni seguire show in contemporanea con l’America ed essendo questo uno spazio libero di scambio di idee e di notizia oggi posto il commento relativo alla puntata andata in onda questa notte (ora italiana).

Dove eravamo rimasti, bene la nostra cara Jenna la nerd meno nerd della storia ha conquistato il ragazzo più bello e popolare della scuola, come se non bastasse questo a renderla magnifica agli occhi della società la cara J. conquista il terribile professore del corso di scrittura. La puntata precedente si chiude però con una Jenna in preda ai dubbi, perchè il nuovo arrivato Collin sembra attrarla molto di più del suo attuale ragazzo. 

Quindi veniamo a noi. Siamo stati con il fiato sospeso una settimana intera per sapere se realmente Jenna avrebbe lasciato il suo amorevole Matty per il nuovo arrivato. Abbiamo sofferto  il fatto che ad inizio puntata la nostra amata coppia sembrava destinata all’imminente rottura; infatti la nostra J. per poter avere un rapporto intimo con Matty pensa a Collin !!

Girl are you kidding me?

Okay che Collin ha un gran fascino, ma il nostro Matty penso che sia abbastanza attraente di suo. Tutto ciò sembra far crollare ogni possibile certezza sul proseguo di questa storia d’amore, che solo una stagione fa sembra tutto quello che gli shippers della rete potessero desiderare io in primis ho tifato questa coppia. Uso il passato non a caso, perchè secondo me la nostra cara Tamara con la sua dose di consigli sulle fantasie ha sbagliato. Diciamo che avere fantasie sui One Direction che sono leggermente irraggiungibili non è lo stesso di avere fantasie sul proprio compagno di classe, diciamo che poi a 16 anni è anche drammatico se per stare con il tuo ragazzo devi pensare ad un altro allora dopo 20 anni di matrimoni che si fa?.

Caro vai dal chirurgo perchè sono 20 anni che mi immagino Raul Bova e adesso l’immaginazione non basta più!!

Anyway sembra che nello strano modo della nostra blogger tutti trovino normale la cosa, soprattutto i suoi genitori che vincono il premio dell’anno per i genitori più moderni della storia. Cosa suscita la nostra J. in me un pò di invidia in effetti: ragazzo carino (, open parents e ottimi voti a scuola. Penso che un pò lo show stia perdendo l’alone comico dato dalla sfiga che perseguitava la protagonista, sfiga che solo la nostra cara Sadie sembra far ricordare a Jenna e che in questa puntata si guadagna tutta la mia stima, in quanto è un personaggio che non viene mai contro a se stessa e non si risparmia mai !! La genialata di andare da Matty per fare confessare a Jenna la sua fantasia su Collin. We have to love this girl!!

Il trionfo amoroso comunque giunge a fine puntata e i dubbi sull’imminente rottura sembrano essere cancellati. Matty leggendo il compito che ha donato una A alla nostra protagonista decide di far si che la fantasia ( avuta con un altro ragazzo) diventi reale.

Puntata carina tutto sommato specialmente per il fatto che finalmente il potere della “mafia cinese ” è stato abbattuto dal coraggio di Ming, che trovo un ottimo esempio sul fatto che il bullismo si può combattere.

Chi di speranza vive disperato muore, cari miei ragazzi!!

Per i fan della coppia Matty&Jenna la crisi è passata? Ne dubito, anzi sono dell’opinione che proprio quando tutto sembra calmo la vera tempesta si scatena.

Concludo con l’in e l’out character di questo episodio.

In for :     Ming  “vai così ragazza !!”

Out for:   Tamara “un’amica consiglia non giustifica tutto”.

Voi cosa ne pensate???

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...